Skip to content

Director of Housekeeping

General Information

Country/Region
Italy
Province/City
Tuscany
Location
Rosewood Castiglion del Bosco
Department
Rooms - Heart of House
Job Type
Full-time Permanent

Job Description

Scopri la tua vocazione

Stiamo selezionando professionisti dell’ospitalità di talento e motivati per ricoprire la posizione di Director of Housekeeping nel team di Rosewood Castiglion del Bosco.

Come Director of Housekeeping, avrai la responsabilità degli aspetti operativi, qualitativi ed economici del reparto Housekeeping, supportando le esigenze degli ospiti durante il loro soggiorno, utilizzerai in ogni momento i più alti standard di servizio e di ospitalità e supervisionerai il team Housekeeping.

Job Description


Sovrintende al complessivo buon funzionamento del Housekeeping, inclusa la Lavanderia dell’Albergo, la Stanza della Biancheria, il Guardaroba per le Uniformi, le Aree Pubbliche, le Aree Preposte allo Staff e gli Alloggi degli Ospiti.
 
Garantisce il funzionamento impeccabile dei Programmi di Gestione e Manutenzione delle Camere, in collaborazione con il Reparto Manutenzioni e il Front Office.

Garantisce che sia instaurato un buon rapporto sia lavorativo sia di comunicazione tra il Reparto Housekeeping e ogni altro reparto del Resort, in particolare con quei reparti che quotidianamente lavorano a stretto contatto con il Reparto Housekeeping.

Partecipa alla preparazione degli obiettivi annuali dell’albergo. Prepara il budget per il Housekeeping, inclusivo di tutte le spese, i proventi e le ore di lavoro.

Fornisce mensilmente un’analisi precisa del bilancio, impiegando i provvedimenti appropriati, ove necessario.

Controlla le ore di lavoro e i costi operativi attraverso processi efficaci di programmazione, contabilità, decisioni di acquisto, elaborazione delle policy e controllo dell’inventario, concentrandosi su un contenimento creativo dei costi e su soluzioni per la generazione dei ricavi, in modo tale da massimizzare sia i profitti del Reparto Housekeeping sia del Resort.


Coordina l’implementazione di tutti i nuovi materiali, dei requisiti legali e di quelli aziendali.

Approva le procedure operative standard vigenti e altri standard necessari.


Riferisce al Reparto di Manutenzione tutte le riparazioni e le manutenzioni necessarie per quanto attiene alle aree che sono regolarmente di pertinenza del Reparto ai Piani. Faccia seguito in modo puntuale a ogni richiesta non evasa che riguardi articoli da riparare; prendendo nuovi provvedimenti, ove necessario.


Job Requirements

Esperienza di almeno 3 anni in una posizione simile in hotel di lusso;
Conoscenza avanzata della lingua italiana e della lingua inglese parlata e scritta;
Conoscenza degli standard LQA;
Alto livello di attenzione al dettaglio e doti comunicative.



Far parte del team di Rosewood significa avere a disposizione innumerevoli opportunità di apprendimento e sviluppo e questo ruolo potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per entusiasmanti opportunità di carriera internazionale.

#LI-VC1

About Us

Esplora

Rosewood Castiglion del Bosco è un luogo magico, che si estende su 2.000 ettari nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La tenuta comprende: un resort 5 stelle lusso con 42 Suite, che ha il suo centro nel Borgo, nel quale si trovano le rovine dell’antico castello risalenti al 1.100 d.C.; 11 Ville, ciascuna delle quali ha la piscina privata; The Spa at Rosewood Castiglion del Bosco; il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica, sotto la guida dello chef Matteo Temperini; un orto biologico e la scuola di cucina e, infine, il Kids Club con le attività Rosewood Explorers. A Castiglion del Bosco troviamo, inoltre, The Club, l’unico golf Club privato in Italia con 18 buche disegnate dal leggendario campione del British Open Tom Weiskopf su 210 ettari di morbidissime colline, e la Cantina di Castiglion del Bosco, con i suoi 62 ettari di vigneto – dove si producono tutti i vini della tenuta. 

Rosewood Hotels & Resorts gestisce 33 proprietà uniche nel loro genere, situate in 21 paesi diversi; inoltre, sono oltre 27 i nuovi alberghi in fase di progettazione. Ciascun hotel Rosewood incarna la filosofia del brand, riassunta nel claim A Sense of Place®.


Ospitalità di Relazioni

Crediamo che la vera ospitalità nasca dal creare relazioni sincere, forti e durature con i colleghi, gli ospiti, i partner e le comunità. Lo facciamo riconoscendoci e valorizzandoci a livello personale, comprendendo l'individualità e rispettando le nostre differenze. Riconosciamo le esigenze individuali dei nostri ospiti, li coinvolgiamo con un servizio cordiale e genuino, fornito con passione e dedizione giorno dopo giorno.

Benefits 

A Rosewood Castiglion del Bosco desideriamo che i nostri collaboratori si sentano apprezzati per tutto ciò che fanno quotidianamente e che si riflette nel successo dell'azienda. Siamo convinti che un ottimo work-life balance sia una delle chiavi della soddisfazione dei collaboratori, così come la formazione continua e le opportunità di crescita professionale all’interno di una Compagnia internazionale come Rosewood Hotels & Resorts. Questo è il nostro modo di dire Grazie.

Essere un collaboratore di Rosewood Castiglion del Bosco significa prestare servizio secondo la seguente organizzazione ed avere diritto ai seguenti benefits:

I turni di lavoro settimanali sono di 5 giorni e sono previsti di 2 giorni di riposo;
Ore di straordinario gestite e retribuite attraverso la Banca Ore (solo per determinati livelli del CCNL di riferimento); 
Navetta andata e ritorno gratuita da Buonconvento a Rosewood Castiglion del Bosco dalle 05.30 fino alle 01.00;
Sistemazione in camera singole/doppie affittate direttamente dall'hotel per conto del collaboratore;
Servizio mensa affidato ad una delle più grandi aziende di ristorazione collettiva italiane;
Servizio lavanderia gratuito su un numero selezionato di articoli usati per il lavoro;
Per i nuovi arrivati un programma di 90 giorni di inserimento e formazione sul mondo Rosewood e sulle procedure di reparto con un trainer dedicato;
Training settimanale sugli standard LQA e Forbes, Attitude Training, Managerial Effectiveness, Train the Trainer;
Partecipare all’indagine di clima aziendale condotta attraverso la società Gallup;
Poter essere premiati dai colleghi e dalla Direzione secondo i nostri programmi di Appreciation & Recognition;
Poter partecipare a Task Force internazionali per l’apertura di nuovi hotel della compagnia nel mondo;
Avere il piacere di lavorare per il ‘Migliore Hotel al Mondo’ nel 2022 secondo la celebre rivista americana Travel + Leisure.

#LI-VC1